mercoledì 12 dicembre 2018

Dragonero Senzanima a Terni il 15 dicembre: intervista a Stefano Vietti #senzanimatour

Sabato ospiteremo Luca Enoch e Stefano Vietti, creatori di Dragonero e autori del secondo volume della serie Senzanima, dal titolo "Fame", albo che verrà presentato appunto sabato 15 alle 17 da Antani Comics, per un tour che ha toccato solo tre città nel nord Italia, e che ci onora di averci come sua ultima tappa.

Qui sotto troverete i dettagli dell'evento e una breve ma significativa intervista a Stefano Vietti.




Si è conclusa da poco la saga delle Regine Nere: come è andata in termini di vendite? Narrativamente parlando: quanto tempo di preparazione ha richiesto?

OTTIME VENDITE MA SOPRATTUTTO NOTEVOLE GRADIMENTO DEI LETTORI. LA SAGA HA RICHIESTO DUE ANNI DI LAVORO, TRA SVILUPPO DEL SOGGETTO, SCENEGGIATURE E DISEGNI. UN GRANDE IMPEGNO DI TUTTO LO STAFF, MA NE E' VALSA LA PENA.


Una decina di anni fa usciva il romanzo a fumetti di Dragonero. Da allora, moltissima strada è stata fatta: oggi ci sono quasi trenta uscite annuali tra edicola e fumetteria. Come vanno le vendite in questo periodo di crisi?


STIAMO REGGENDO BENE IL PERIODO NON FACILE DELL'EDITORIA. DRAGONERO E' RIUSCITO A CREARSI UNO "ZOCCOLO DURO" DI LETTORI MOLTO AFFEZIONATI... SOPRATTUTTO PER IL GRANDE LAVORO DI "WORLD BUILDING" CHE ABBIAMO FATTO. LA SERIE RACCONTA LE AVVENTURE DI DRAGONERO, MA E' IMPOSTATA NARRATIVAMENTE IN MODO CORALE. NOI AUTORI PER PRIMI E I LETTORI DI CONSEGUENZA CI APPASSIONIAMO CHI A UN PERSONAGGIO CHI AD UN ALTRO E AMIAMO RITROVARCI SEMPRE IN VIAGGIO DENTRO UN MONDO COERENTE, RICCO DI SFUMATURE E IN CONTINUA EVOLUZIONE.


Dragonero Adventures è sospesa e riprenderà con una nuova stagione, o dobbiamo dirle addio?

STIAMO LAVORANDO ALLA SECONDA STAGIONE. CI SIAMO FERMATI CON LA PUBBLICAZIONE IN EDICOLA SOLO PER PRENDERE FIATO E CONSENTIRE A TUTTI I DISEGNATORI DI COMPLETARE IL NUOVO ARCO NARRATIVO CHE SARA' SEMPRE DI 12 ALBI.





Sabato 15 alle 17 da Antani Comics, verrà presentato il secondo volume della serie cartonata di Senzanima: presenti LUCA ENOCH e STEFANO VIETTI. Come sempre saranno disponibili i volumi della serie cartonata, gadgets come le tazze ufficiali e il recente taccuino.


Tutti coloro che non saranno presenti, possono ordinare gli albi dal nostro shop seguendo i link di cui sopra, o chiedere tutte le informazioni del caso a info@antaninet.it.

Qui trovate le nostre "regole di ingaggio".

Nessun commento:

Posta un commento