sabato 3 novembre 2018

Sergio Bonelli Editore: focus su Tex! Novità da #LuccaComics2018

Un po' in ritardo rispetto alla nostra scaletta, ma sempre in anticipo sulla realtà, alcune news da quel di LuccaComics 2018...





Tex, come prevedibile, fa la parte del leone, viste le celebrazioni per i settanta anni.

Dopo il lancio di Tex Willer, nel 2019 vedremo una nuova serie, formato leggermente più grande tipo Dragonero Adventures per intenderci, spillata e a 48 pagine: "Una Colt per Tex" sarà il titolo. Dovrebbe esordire in autunno, ed avrà autori a rotazione, tutti estranei al mondo del ranger più amato dell'universo, per storie lunghe al massimo quattro o cinque episodi. Non mancheranno gli autoconclusivi. Il primo ciclo sarà di Milo Manara col titolo provvisorio di "Camicia Gialla", e vedrà Tex a confronto col gentil sesso, quando un gruppo di squaw lo sorprenderà a fare il bagno in un laghetto... Poi toccherà a Gipi, che firmerà i testi di "L'Alieno", una storia esistenzialista, con ospite un marziano caduto nel deserto del Texas e nei guai perché inseguito da chi lo vuole morto. Negli albi successivi, Antonucci & Fabbri firmeranno "Satanasso!", quindi altre grandi firme si accoderanno... Particolarità: il disegnatore di ogni albo realizzerà pure le cover, cosa mai vista in casa Bonelli.
Nel 2020 sarà il turno di "Ranger Corps", altra serie regolare in formato "Deadwood Dick" che vedrà Kit Carson e i suoi colleghi Rangers all'opera in giro per gli Stati Uniti e... non solo!
Copertine di Giorgio Cavazzano.

Il tutto porterà al primo "crossover" (rigorosamente tra virgolette) texiano, per Lucca Comics 2021: Tex, Tex Willer, Ranger Corps e Una Colt per Tex si intersecheranno dando vita a "La Guerra dei Rangers", in cui tutti i membri del corpo, da tutte le epoche, si uniranno per combattere una versione anziana e futuribile di Tex, che ha scoperto di essere onnisciente e onnipotente, ed è diventato malvagio, iniziando a uccidere tutti coloro che potenzialmente potrebbero divenire criminali.

Ogni numero uno di tutte queste serie avrà un cofanetto di legno, come per Tex Willer e Tex Classic: tutti questi manufatti, uniti insieme, realizzeranno nel 2021 un logo gigante col nome del ranger. Inoltre: cartoline musicali, poster e figurine.
Ricchi premi e cotillons.

A aprile, inoltre, verrà lanciata una nuova serie, "Eroi Dimenticati", con protagonisti tutti i personaggi che non hanno più una collana, da Ken Parker a Gregory Hunter, passando per Napoleone, Nick Raider, Gea, Saguaro, Brad Barron e molti altri. La collana, che durerà dodici numeri, vedrà il misterioso incappucciato viaggiare per il flusso temporale, raccogliendo i vari personaggi per portarli verso la battaglia finale.
Dal progetto saranno esclusi personaggi che appaiono su altre serie come Legs Weaver e altri che stanno per tornare, come Magico Vento (miniserie).


Ma, proprio mentre chiudiamo il pezzo, esce la notizia bomba: crossover tra DC e Bonelli, nel 2019!
A volte la realtà va oltre la fantasia... prepariamoci all'evento del millennio, che potrebbe far impallidire serie epocali come Europa...


Nessun commento:

Posta un commento