giovedì 15 novembre 2018

Chi ha ucciso Kenny? Intervista a @peracomics

Ci siamo: sabato 17 novembre presenteremo il divertentissimo Chi ha ucciso Kenny?.
Qui trovate l'evento FB.

A seguire, invece, una intervista all'interessantissimo autore...





-Pera Comics: chi è? Ti racconti?

Ciao a tutti. Io sono Alessandro Perugini, il creatore di Pera Comics e Pera Games. Sono un grafico pubblicitario e fumettista che nell’ultimo anno e mezzo si è divertito a fare fumetti sui social e adesso anche sulla carta stampata. Ho due pagine molto famose su Instagram. Una si chiama @pera_games_ e ha oltre mezzo milione di followers e l’altra @pera_comics che ne ha 291.000. Con queste riesco a fare oltre 10 milioni di visualizzazioni a settimana. Mi sembra di vivere un sogno perché riesco a comunicare con moltissime persone attraverso il fumetto.


-Chi ha ucciso Kenny: da cosa nasce l'idea?

Il mio vanto principale è quello di aver creato un format unico a cui ho dato il nome di “Chi ha ucciso Kenny?”. Si tratta di enigmi mono-vignetta dove si deve scoprire l’assassino del mio personaggio principale. Gli indiziati cambiano di volta in volta ma a morire è sempre il povero Kenny. L’idea nasce dalla necessità di far interagire gli utenti dei social con i miei post. Mi serviva qualcosa di accattivante e un po’ splatter che potesse stuzzicare l’attenzione dei ragazzi ma al tempo stesso li facesse ragionare. Da qui nasce il format degli omicidi e la creazione di un personaggio unico che dovesse morire di volta in volta. In questo modo non si percepisce una morte reale di Kenny poiché lui torna sempre. Il nome Kenny è un tributo al cartone South Park dove anche lì c’è un personaggio con lo stesso nome che muore a ogni puntata.


-Cosa farai di particolare sabato durante l'evento?

Durante l’evento risolveremo dei delitti insieme, ne disegnerò uno in tempo reale dove vi spiegherò come li realizzo di solito, risponderò a tutte le vostre domane e naturalmente farò delle dediche e degli sketch sul mio nuovissimo libro “Chi ha ucciso Kenny?”


Ci vediamo sabato 17 alle 17,30 a Terni da Antani Comics, in via Armellini 6!
Per chi non sarà presente, il libro è ordinabile anche online qui.

Per info o altro: info@antaninet.it

Nessun commento:

Posta un commento