sabato 27 ottobre 2018

La Marvel Ri-Ri-Riparte da 1... ma solo dal 31 ottobre!

Mercoledì 24 ottobre sono arrivati in negozio i primi albi dell'ultimo rilancio Marvel, il cosiddetto "Fresh Start", i numeri 1 di IRON MANSPIDER-MAN AVENGERS.
Tutti con relative variant, Spider-Man addirittura con una ultravariant.

Tutto questo materiale verrà messo in vendita dal 31 ottobre.
Dal 31 ottobre. Non oggi, non ieri, non il 30 sera.

Lo faremo per salvaguardare le dinamiche commerciali, anche se abbiamo manifestato all'editore stesso alcune perplessità. So che alcuni colleghi non hanno lo stesso rispetto e la stessa etica: se avete fretta, basta cercare.

Da noi troverete tutto, in casella o sugli scaffali, da martedì 31 alle 10.05.
O nei pacchi che spediremo lo stesso giorno.
Non prima.


"Perché?" dirà qualcuno?
In primis: perché ce lo dice l'editore.

Ma non fermiamoci qui.
Perché altrimenti creeremmo problemi in primis i colleghi: gli albi usciranno a novembre, e saranno in anteprima a Lucca Comics e nelle fumetterie aderenti alla promo. Quindi: anticipandoli, danneggeremmo - e per una manciata di euro - tutti coloro che, con un notevole sforzo economico, hanno sostenuto questa promozione.

Per questo, ad inizio settimana ci è arrivata questa comunicazione:

Gentile Cliente,con la tua prima spedizione utile di questa settimana riceverai anche le copiedelle edizioni standard e variant di IRON MAN, SPIDER-MAN e AVENGERS. 
Il giorno 1 Novembre è festa nazionale e pertanto non tutti i clienti avrebberopotuto ricevere le consegne del corriere in tempo. 
Per questo motivo l'editore Panini Comics ha disposto l’invio di queste copiegià a partire da questa settimana. 
Ti chiediamo quindi, in maniera tassativa, di non esporre nel tuo negozio gli albi legatia questo evento Marvel prima del 31 Ottobre,  e di non contravvenire a questa indicazione per alcuna ragione. 
Chiediamo inoltre che prima del 31 Ottobre non vengano riprodotti in alcuna forma,né divulgati in alcun modo i contenuti anche parziali delle opere in tuo possesso,né vengano autorizzati terzi a compiere le suddette operazioni. 
Qualora venissero violate queste indicazioni di embargo, l’editore si riserva la facoltà di escludere gli eventuali trasgressori da ogni iniziativa futura.
Grazie per la collaborazione!

Fermo restando che sarebbe stato più utile predisporre e far firmare un contratto - prassi che nel nostro settore è come la neve d'agosto - e che la cosa migliore sarebbe stato averli due o tre giorni lavorativi PRIMA di Lucca (lo spiego anche se è facile: se li hai in contemporanea alla manifestazione, magari i tuoi clienti sono già in fiera a comprarli; se li hai prima, e questo succede abitualmente, inizieranno a prenderli dalla fumetteria di fiducia) speriamo che l'editore non si scordi la facoltà che si riserva nella penultima frase.

Perché non c'è cosa più odiosa che guadagnare danneggiando (in diversi modi, e per un pugno di euro, tra l'altro) i propri colleghi.

Nessun commento:

Posta un commento