sabato 20 gennaio 2018

Quando un libraio se ne va...

Dalla pagina ufficiale del Treviso Comic Book Festival:

Oggi il TCBF ha un pezzo in meno. Oggi il TCBF ha perso il suo perno, il suo mentore, il suo propulsore di energia positiva, il suo cuore sereno e il suo vero fondatore. Abbiamo perso un grande uomo e un grande amico. Massimo Bragaggia ci ha lasciato e lascia un vuoto difficile da colmare e accettare. Ci stringiamo tutti assieme per affrontare questo immenso lutto ed esprimiamo massimo cordoglio alla famiglia e a tutti quanti hanno conosciuto il presidente dell'Ass. Fumetti in Treviso e del Treviso Comic Book Festival. Senza di lui, 15 anni di storia del TCBF non esisterebbero. Grazie Massimo, immensa fonte di positività, di proposte, di energia. Te ne vai come il Cavaliere Oscuro che tanto ti era caro. I tuoi "magnifici cialtroni" onoreranno la tua eredità. La tua figura, nel mondo del fumetto italiano e non solo, mancherà tremendamente.



Non conoscevo Massimo.
Forse l'ho incrociato qualche volta in fiera, anche se frequento manifestazioni diverse, in linea di massima, da quelle che faceva lui.

Ma, proprio ieri sera, a cena tra colleghi, l'avevamo nominato poco prima di sapere della sua dipartita.

Espositore, libraio part-time, fondatore del Treviso Comic Book Festival, fiera osannatissima tra gli addetti, mancherà a tutto il settore.

In un momento storico particolare per le fumetterie, in Italia soprattutto, giova ricordare figure del genere, e non solo quando vengono a mancare, visto che sono da impulso per tutto il movimento.

Nessun commento:

Posta un commento