martedì 25 aprile 2017

#MomentiDiGloria 63: tra online e fiera!

In fiera, online, in negozio: OVUNQUE, i nostri adorati clienti, che a loro volta ci amano, non ci fanno mancare momenti di (generalmente) involontario umorismo, quando non di minchionaggine assoluta. Momenti irripetibili che noi, con la massima cura e tutto l'amore per la precisione, siamo obbligati ad annotare per i posteri in questa rubrica.
Momenti, appunto... di GLORIA!

Il tutto senza rancore... "E il gusto difficile di non prendersi mai sul serio", ricordate?

A Pescaracomix, tra Pai Mei e Renato Zero

Servizio.
Ordina una cosa online.
Gliela spedisco di giovedì.
Mi fa presente che le serve entro venerdì: le chiedo allora di segnalarmi se non arrivasse in mattinata, così solleciterei: un corriere consegna in un giorno lavorativo, ma qualche intoppo può sempre capitare. "Ah, no - fa lei - mi serve sabato!".
La informo che i corrieri non consegnano il sabato, nel normale servizio.
Lei: "Ok perfetto. Se puo contattare il corriere puo comunicargli che se per caso non mi trovasse puo consegnare il pacco al tabacchino che c é di fronte al portone.
La ringrazio
Grazie mille"
Pure barba e capelli?

Servizio 2.
Mail di un cliente online. "sarebbe gradita la consegna nella seconda parte del pomeriggio previa telefonata in modo da riuscire ad essere presenti per il ritiro".
Ha speso 5 euro per la consegna...

Feedback.
Eccolo: "Spedizione mooolto lenta (ma nei tempi previsti) in compenso l'imballo è pressochè perfetto e la copia, a differenza di quella spedita da amazon, è pure perfetta".
Grazie... allora perché mi hai dato quattro punti su cinque?

Feedback 2.
Feedback positivo: "Anche se la confezione non era bellissima, serviva benissimo al suo scopo di proteggere oltre alle buste, anche le scatole acquistate insieme. Servizio comunque veloce ed arrivo in anticipo. Risultato ottimo."
Ma perché, interessava il lato estetico?

Perfetti. Ma...
"Compri fumetti?" mi fa, riferendosi al cartello.
"Si, cosa ha?" gli chiedo.
"Ho dei Topolini...".
Gli chiedo quanti, in che condizioni e gli spiego quanto li pago.
Lui: "Sono perfetti".
"Guardi, vorrei vederli", gli ripeto.
Lui: "Sono nuovi. Letti e messi via... qualcuno non ha la foderina - mi dice intendendo la copertina... - ma sono nuovi!".
Nuovi e senza copertina... Letti solo una volta da Godzilla...

Trenta.
Si avvicina, guarda una action figure prezzata trenta euro sul banco del mio amico Matteo.
E fa: "Scusa, mi dai quella?".
"Quale?" gli fa il mio collega.
"La numero 30!" risponde.
Stiamo ancora ridendo...

2 commenti:

  1. Visto che si parla di spedizioni... da me succede anche di peggio.
    Vendiamo software online, ormai in forma digitale come tanti.
    Beh più di una volta nelle note dell'ordine appena fatto mi sono visto scrivere: "pregasi contattarci al telefono prima della consegna per concordare l'orario".
    L'orario di cosa ? Di quando ti manderò i codici di attivazione via email ? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se andiamo su mailing e telefonate, apriamo un altro mondo :)

      Elimina