martedì 26 giugno 2012

La terza volta di DI GIANDOMENICO

Carmine Di Giandomenico potrà essere simpatico, antipatico.
Può piacere o meno.
Ma ha passione e te la trasmette. Quando ci parli, e ti rccconta i suoi progetti, le sue idee, ti porta dalla sua parte. Ed è un artista a tutto tondo, no sa parlare solo di fumetti (ma li legge... eccome!).
Avevamo intervistato Carmine qui, mentre qui parlavamo della sua singolare protesta.
Sabato scorso lo abbiamo ospitato per la terza volta, facendo un bel pienone di appassionati, nonostante il caldo atroce. All'apertura, con oltre mezz'ora di anticipo, c'era già un codazzo di oltre dieci persone (di cui un solo ternano, ma vabbeh... che polemizziamo a fare?).
Il pomeriggio è passato in un attimo, e il disegnatore teramano ha realizzato ben sedici disegni ad appassionati provenienti da tutto il centro italia: Roma, Perugia, Orte, Rieti, Foligno.

Un grazie a Carmine, per la pazienza e l'arte, per la giornata passata e l'amicizia, e a tutti coloro che sono venuti: sfidare il caldo per farsi decine o centinaia di chilometri denota una notevole passione. Oltretutto se, come consigliavano i politici quando c'erano i referendum, si è rinunciato ad una giornata di mare... cosa che i ternani proprio non sanno fare...

Vi lascio alle foto, in fondo qualche considerazione.










Per finire: l'incontro previsto con Gianluca Gugliotta per sabato 30 giugno slitta a data da destinarsi.
Appena riusciremo a concordare una nuova data con l'autore, ve ne faremo partecipi.
Il prossimo evento, forse l'ultimo per un po' (ma ne riparleremo) è quello con la disegnatrice di X-Factor Emanuela Lupacchino il 21 luglio prossimo.

Ora siamo un po' presi da diverse cose, come la chiusura delle nomination per i Leoni di Narnia Fumetto e le questioni legate a Lucca Comics (ne parliamo qui e qui), ma a giorni, forse ad ore, torneremo con qualche post "piccante"...


Nessun commento:

Posta un commento