giovedì 19 maggio 2022

LE DISAVVENTURE DI RAGE e PAIN, venerdì 20 maggio a TERNI!

Venerdì 20 maggio dalle ore 19 presenteremo LE DISAVVENTURE DI RAGE E PAIN, con Chiara Romagnoli e Marco Fulgione.
Li abbiamo intervistati per voi...



Vi presentate ai nostri lettori?

Chiara: Mi chiamo chiara romagnoli e ho 22 anni e sono un’autodidatta esordiente nel mondo del fumetto.
Adoro disegnare ed il mio stile è molto shojo, categoria del fumetto giapponese dedicato alle ragazze.
Ho sempre sognato di poter pubblicare un mio lavoro e con questo manga italiano ho realizzato il mio primo grande passo nel mondo dell’editoria italiana 

Marco: Mi chiamo marco fulgione e sono uno scrittore e sceneggiatore di manga da più di vent’anni.
ho pubblicato con diverse case editrici sia romanzi che fumetti e ho collaborato con moltissimi artisti.
sono una guida turistica autorizzata su Roma e provincia in lingua giapponese ed insegno giapponese presso vari istituti e associazioni culturali.


Da cosa nasce questo vostro lavoro?

C: Questo progetto rappresenta una parte importante di me, essendo arrivato in un periodo difficile della mia vita, Rage e Pain sono mie amiche e una parte di me e della mia essenza.
Rappresentano quello che ho passato e vissuto e mi hanno permesso di affrontare un momento difficile 

M: “Tutto comincia con una perdita” questa frase racconta "Rage e Pain le dis-avventure". La storia di un lutto che deve essere affrontato e risolto in modo personale eppure universale: rabbia e dolore (Rage e Pain) si scontrano con Pride (orgoglio), Envoy (invidia) e soprattutto Fear (la paura).
Un viaggio attraverso i sentimenti e le passioni alla ricerca dell’accettazione.
Riuscire a capire che quello che si è perso non tornerà e che puoi solo convivere con il tuo dolore. 




Sei più Rage o Pain?

C: Posso dire che sono entrambe e nessuna delle due.
In Pain rivedo la mia timidezza e insicurezza e ammiro in Rage la sfrontatezza e la capacità di lasciarsi andare a dispetto di ogni situazione 

M: La mia migliore amica e compagna di vita è Rage, la rabbia, che da sempre mi offre la forza per andare avanti e quindi anche se amo Pain alla follia, vivo con Rage da tutta la mia vita 


Perché una persona dovrebbe comprare questo manga italiano?

C: Perché parla di tutti noi, di quello che siamo costretti a vivere nostro malgrado e in qualche modo a sopravvivere. Il dolore non si supera mai, si impara solo a contenerlo e per questo che esistono i manga, i film, le canzoni. Se qualcuno ha bisogno di trovare la forza per superare un dolore questo manga può essere una piccolissima consolazione.
Se riesce ad aiutare, a fare sorridere anche solo una persona, ne sarà valsa la pena (pain). (Ride ndr).

M: Perché è un manga italiano e perché fa ridere e lascia con il fiato sospeso e perché non esiste nulla del genere nel settore.
Grazie allo stile di chiara la storia assume delle caratteristiche uniche che non lasciano spazio al dubbio.
questo è un piccolo gioiello e solo i veri intenditori saranno in grado di comprenderlo 


Grazie, ci vediamo domani, 20 maggio dalle 19 da Antani Comics a Terni!



Nessun commento:

Posta un commento