martedì 20 febbraio 2018

#MomentiDiGloria 73

In fiera, online, in negozio: OVUNQUE, i nostri adorati clienti, che a loro volta ci amano, non ci fanno mancare momenti di (generalmente) involontario umorismo, quando non di minchionaggine assoluta. Momenti irripetibili che noi, con la massima cura e tutto l'amore per la precisione, siamo obbligati ad annotare per i posteri in questa rubrica.
Momenti, appunto... di GLORIA!

Il tutto senza rancore... "E il gusto difficile di non prendersi mai sul serio", ricordate?




Non fa una piega.
Mail: "Che fine ha fatto il mio pacco?".
Verifico: "Guardi, siamo nei tempi perché arrivi".
E' una spedizione economica.
Mi riscrive: "Era un regalo di Natale!!"
Siamo a gennaio inoltrato. Ha ragione a lamentarsi.
Poi controllo: ordine del 30 dicembre, spedito il 3 gennaio.
Le scrivo: "Scusi, ma un regalo di Natale ordinato il 30 dicembre?".
Lei: "Era un regalo di Natale, non ho detto che dovevo darlo il 25 dicembre!".
Effettivamente...


Evaso!
Un cliente mi chiede degli albi su FB.
Gli chiedo di farmi un ordine da sito, poi potrà ritirarli in negozio.
Lo fa.
Glieli metto da parte, e il sito gli invia una mail "ordine evaso".
Mi scrive: "ora mi è appena arrivata un e-mail che mi informa che i volumi non ci sono più! Perché? Potrò trovarli quando vengo in negozio?".
No. Sono evasi.


Venerdì sera...
Esco dal negozio, sono le 20 passate, devo ancora finire di sistemare per l'evento di sabato, pulire, togliere un po' di roba in giro. Si avvicina, ragazza, e fa: "Fiiiiigo! Ma che è una fumetteria?".
Mi giro e guardo l'insegna che ogni tre anni mi chiede soldi per esser rinnovata.
Con un sorriso, il più possibile sincero considerando la lunga settimana passata, le rispondo "Certo! Entra pure".
Due domande: "Bello, bello! Avete costumi per cosplayer".
La seconda: "Avete action figure?".
Alla faccia della fumetteria!


Ecco perché...!
"Buongiorno, ce l'hai Naoritaka?"
"NOritaka?", gli dico.
"Ahhhhhh! Ecco perché non lo trovavo su internet."
E se ne va. A comprarlo su internet.

Nessun commento:

Posta un commento