venerdì 20 gennaio 2017

Con Annexia tornano le "sexy eroine" del fumetto italiano

Riceviamo e, con colpevole ritardo, segnaliamo questa iniziativa.



C'era una volta, tanti tanti anni fa, un regno oscuro che popolava gli angoli bui di mezza Europa. Femmine diaboliche abitavano i pensieri proibiti degli uomini e delle donne più smaliziate e golose, i tetri anfratti delle case e i salotti dei barbieri.
I loro nomi sono scolpiti sulle polverose lapidi della memoria: vampire senza vergogna, amanti morte, figlie del diavolo, streghe oscene e meretrici d'oltretomba stanno per risvegliarsi ed esaudire le vostre voglie più torbide e peccaminose.
Solo la vostra insaziabile lussuria, il vostro perfetto feticismo potranno resuscitarle dall'oblio nel quale sono cadute, in un sonno profondo, avvolto dalle nebbie dell'abisso infernale.
Quale incantesimo potrà risvegliarne le dolci, fredde membra?
Quale desiderio occulto saprà riportarle in vita?

Il progetto Vintagerotika “Pop-Hard d’autore” di Annexia ripropone i generi e i personaggi più rappresentativi delle principali testate erotiche a fumetti dei pocket sexy vintage italiani, testate principalmente prodotte dagli editori Renzo Barbieri e Giorgio Cavedon dagli anni Sessanta in poi, ben radicate nella memoria collettiva italiana, con nuove brevi storie di famosi autori contemporanei. 
Un imperdibile appuntamento con il fumetto erotico d'autore per dare nuova vita e dignità a un genere considerato da sempre di serie B e snobbato dalla critica, ma pubblicato in tutta Europa per decenni. Ogni albo della rosa dei personaggi proposti conterrà anche un breve saggio critico e la cronologia della testata. 
I personaggi della prima fase del progetto, denominata EvilSex sono le antieroine dell’horror-sexy made in Italy: Zora la vampira, Sukia, Cimiteria, Ulula, Lucifera, Belzeba e Jacula.
Gli autori coinvolti sono nomi noti al pubblico dei lettori di fumetto. Copertine, storie e disegni sapranno soddisfare il gusto delgli appassionati in modo molto eterogeneo, senza però tradire l’essenza vintage del progetto e, soprattutto, il carattere stesso dei personaggi.
Per sovvenzionare la produzione di Vintagerotika verrà adottato il metodo del crowdfunding, attuando quindi una raccolta fondi che funga anche da prevendita in rete.
La distribuzione successiva sarà limitata alla rete internet, solo attraverso questo sito, e non alla normale distribuzione in fumetteria.

Antani Comics aderirà, offrendo una primizia: un pack coi sette albi di ventiquattro pagine cadauno, con fascetta raccoglitore, ed un esclusivo portfolio numerato con sette pin-up, che non si trova in alcuno dei perk del crowdfunding al pubblico (l'unico esistente, infatti, contiene solo le cover degli albi) al prezzo di 90 euro.

Fine crowdfunding e termine per le prenotazioni: 29 GENNAIO 2017.
Data di uscita prevista per il prodotto: GIUGNO 2017.

Per info o prenotazioni: info@antaninet.it, 0744.471523.



Nessun commento:

Posta un commento