HELLBLAZER è stato pubblicato in Italia da
Comic Art, su rivista, e quindi in monografico spillato. Passati i diritti a
Magic Press, questo editore ha pubblicato diversi cicli in volume, e presentato il materiale più recente ed inedito sull'antologico
Vertigo Presenta.
Con l'avvento di
Planeta/DeAgostini, al di là della pubblicazione degli inediti e dei cicli più significativi in volume (memorabili i "quattro più quattro" dedicati a Delano e ad Ennis), si è avuta per la prima volta una edizione cronologica del personaggio. Su base mensile, almeno all'inizio, oltre a
Preacher e
Sandman, l'editore spagnolo ha presentato in brossura e con quattro storie ad albo, per un prezzo di 4,95 euro,
ben 21 numeri, contenenti il ciclo di Delano nella sua interezza e gran parte di quello di Ennis.
Col passaggio dei diritti DC a
RW-Lion, nel gennaio 2012, la serie è proseguita bimestralmente, col prezzo di 5,95 euro, e la ristampa dei numeri esauriti.
Attualmente,
Hellblazer - Vertigo Monthly, è arrivato al numero 42, superando la boa dei centocinquanta albi USA pubblicati, ovvero la metà della serie.
Parallelamente, l'editore di Novara ha iniziato una serie mensile, in bianco e nero ed in formato "bonelliano", sempre con quattro storie ad albo, al modico prezzo di 3,30 euro.
La serie, col logo
Constantine, è arrivata all'ottavo albo.
La speranza è che, tra serie in b/n e a colori, finalmente ci sia una collana che ristampi integralmente e cronologicamente le storie di un personaggio che, in oltre venti anni di avventura italiana, è passato per le mani di quattro editori, senza mai godere di una pubblicazione omogenea.