La locandina di Narnia Fumetto 9, by Massimiliano Frezzato |
E' con estremo rammarico, che dobbiamo ufficializzare la fine dell'esperienza di Narnia Fumetto.
Abbiamo iniziato nel 2006, con tante idee, speranze, e con la volontà di fare qualcosa di importante. Nel giro di qualche anno ci siamo riusciti, e quindi abbiamo continuato con la ferma convinzione di non svendere quello che eravamo, il "bello della provincia" come ci descrisse qualcuno.
E non lo abbiamo fatto: la manifestazione è sempre cresciuta, e non abbiamo mai tradito lo spirito degli inizi, cercando di rispondere positivamente alla fiducia degli espositori, degli autori, del pubblico e dei molti addetti ai lavori che parlavano bene di tutti.
Dal 2006 al 2013 abbiamo messo in piedi otto edizioni, con difficoltà, momenti davvero critici, ma con tanta soddisfazione, e la convinzione di aver lasciato qualcosa.
E sicuramente, l'abbiamo fatto: il nostro ultimo atto è stata la beneficenza dell'edizione 2014, quella che non c'è stata. Narnia Fumetto, non è andata in onda, lo scorso anno, ma abbiamo ugualmente raccolto ben milletrecento euro per i reparti pediatrici degli ospedali di Terni e Narni: poca cosa rispetto a quanto fatto negli anni precedenti. Tanto, se si pensa che, questa beneficenza neanche si doveva fare.
Narnia Fumetto se ne va, senza debiti, e non è poco, ma lasciando buoni ricordi e qualche appassionato in più, che oggi non è cosa da nulla.
Grazie a tutti quelli che hanno fatto grande Narnia Fumetto: dal pubblico agli espositori, dagli addetti ai lavori agli autori. Grazie, soprattutto, allo staff, a tutti coloro - tanti! - che ci hanno lavorato negli anni, e che ora magari sono in giro per il mondo.
Grazie a Massimiliano Frezzato, un genio assoluto, e non solo del fumetto, che ha realizzato la locandina per l'edizione 2014, che avremmo utilizzato volentieri quest'anno.
E grazie al comune di Narni, che ci ha dato la possibilità di farla per ben otto anni.
Francesco Settembre, presidente associazione culturale Amici Miei.
mi dispiace...tanto
RispondiEliminaSi ma i motivi? Cosa è successo di preciso? Non hai detto niente
RispondiElimina@corrado: grazie
RispondiElimina@anonimo: c'è scritto tutto quello che serviva.
I motivi, cosa cambierebbero?
Chiesti da un anonimo, poi...
GRAZIE A TE.
RispondiEliminaGrazie di tutto ragazzi. Personalmente ho partecipato a 7 delle 8 edizioni e mi mancherà.
RispondiEliminaBene una in meno... Ce ne sono troppe e la chiusura di questa va a vantaggio di Lucca e delle altre. Già adesso la gestione italica fa cagare a spruzzo con Pisa che mette due eventi lo stesso fine settimana, ma quelli si sa son gente strana forte, non ci resta che un bel amen!
RispondiEliminaCome a dire: se fallisce il Pontisola in serie D di calcio, va tutto a vantaggio della Juventus.... Ottimo ragionamento :)
EliminaParlo da organizzatore di "una delle tante" piccole, magari brutte, ma sentite, fiere di fumetti, cosplay e quello che si riesce a fare... la nostra e' una "fiera contenitore", siamo in Toscana come Lucca e quindi al massimo potremmo aspirare ad essere la 2a miglior fiera della Toscana, pero' sappiamo quanto e' difficile e (purtroppo) spesso poco soddisfacente.
RispondiEliminaChe dire : Peccato !
Se sono mancati soldi, motivazioni o e' sempre piu' dura trovare "pazzi" o "sognatori" non importa... in bocca al lupo per i vostri progetti futuri, perche' chi ama "fare" non si ferma facilmente ;)
PS Per gli Snob : fanculo! ;)
Diciamo che amiamo fare, ma non fare per fare.
EliminaGrazie, soprattutto per il fanculo :)
E' una "droga"... c'e' chi non puo' smettere di criticare, di screditare, di malignare e chi di fare ...
Elimina"Quello" non si nega a nessuno! ;)