E' arrivato giovedì.
Messo in vendita venerdì (un bel numero di copie!), sabato è finito.
Domani (martedì), torna disponibile, anche se è già esaurito!
Stiamo, ovviamente, parlando dello Scottecs Megazine di Sio: piaccia o meno, se non lo conoscete, la colpa è vostra!
Sio (Simone Albrigi) è un fumettista veronese. Disegna dall’età di 8 anni. Nel 2006 entra a far parte di Shockdom e pubblica online le strisce Scottecs, con un rotolo di carta igienica come protagonista. In seguito grazie a Shockdom le raccolte di strisce vengono stampate su carta. Nel 2012 pubblica il suo primo video su YouTube, e ad oggi il suo canale (Scottecs) conta 650.000 iscritti. Nel 2014 firma il video de Lo Stato Sociale “Questo è un grande Paese”, e nello stesso anno pubblica un seconda raccolta di strisce, “Questo è un Libro con i Fumetti di Sio”, bestseller a Lucca Comics & Games 2014. A fine 2014 realizza il video di Elio e Le Storie Tese “Luigi il Pugilista”.
Lo Scottecs Megazine è curato interamente da Sio, che realizza la quasi totalità dei contenuti. Ospiti del primo numero saranno anche lo scrittore Francesco Muzzopappa, la scrittrice Ginevra Lamberti e il disegnatore Davide Caporali, creatore di Maschera Gialla. Oltre ai fumetti, si alterneranno tante rubriche nella più classica delle tradizioni dei periodici: dai test alle ricette di cucina, dall’enigmistica all’oroscopo e alla posta dei lettori. Il tutto rigorosamente nello stile nonsense di Sio.
Ammetto che il fenomeno-Sio mi era completamente sfuggito (sarà anche che son vecchio). Ma Venerdì in edicola l'avevo visto. Attirato dai colori, l'ho preso su. Sfogliato per 8 secondi, guardato il prezzo, rimesso giù. Fine della mia avventura con Sio :)
RispondiElimina