28 novembre 2007.
Nell'ambito di quattro incontri con autori nel giro di un mese, per festeggiare i quattro anni del negozio, ospito Matteo Casali e Giuseppe Camuncoli.
Non esisteva FB, non avevo un blog.
I tempi non erano maturi: era solo l'evento numero ventiquattro, mentre oggi siamo a centotrentadue! Si è seminato un bel po' e i risultati si vedono.
Ma all'epoca ci rimasi male: due autori internazionali, tanto materiale, addirittura una stampa inedita in omaggio. E poco, davvero poco pubblico.
Sicuramente il giorno prescelto, il mercoledì, causa impegni di lavoro dei due, non agevolò.
Però, visto l'impegno e la caratura, speravo in meglio.
Fui deluso.
Un passo indietro:
novembre 2002.
Lucca Comics: ultima da semplice visitatore.
Incontro quasi per caso un giovane Camuncoli, già promettentissimo autore, recente realizzatore delle cover della (bella) edizione saldaPress de L'Uomo Tigre. Gli chiedo un disegno, me lo fa al volo, in piedi, bellissimo. E' quello qui sopra: spettacolare quanto semplice!
Ed è il primo sketch di quella che sarebbe diventata una collezione di centinaia di pezzi, che sarà presto esposta totalmente in negozio...
E chi se lo immaginava?
Oggi: 21 giugno 2015. Ospito nuovamente in negozio
Giuseppe Camuncoli.
Gli sto dietro da anni, due o tre volte sembrava ce la stessimo per fare, ma l'incontro non si era mai combinato. Cammo, con una pazienza di notevole livello, si scusava quando non riusciva a darmi una data... mentre ero io quello che doveva farsi perdonare l'eccessiva insistenza!
Alla fine, un mesetto fa, combiniamo per questa data.
Si fa di domenica, perché Cammo, il giorno prima, è a Perugia!